martedì 17 gennaio 2017

Se vedi un'ingiustizia, opponiti ad essa e non dare tregua ai tuoi nemici. 
Questa è una lezione nella Hàvamàl (il canto dell'Eccelso),  tanto semplice quanto dimenticata. 
E' una delle ragioni per la quale nasce questo blog. 
L'altra è la solitudine, pura e semplice.  
Qui, in Italia, non ho mai trovato gente "come me". Non in questo, almeno. 
Sono una "pagana germanica". 
Non sono razzista. 
Non sono fascista. 
Non sono omofoba. 
Sono una pagana germanica, nulla di più.
 Il termine più usato in inglese è "heathen", ma qui siamo in Italia. 
Ed è questo il problema.
Già in altri paesi, dove il paganesimo germanico è più diffuso, si deve combattere contro il pregiudizio che associa tutti i pagani germanici ai nazisti, pensiero sfortunatamente non del tutto infondato a causa di  coloro che hanno stuprato la religione antica per fini politici abominevoli, alimentando il proprio odio ed insultando gli dei con la loro viltà. La cosa ripugnante è che tali gruppi esistono ancora, e sembrano aumentare...Ma almeno ci sono anche gruppi che si prodigano a fare informazione, ad opporsi a queste ondate di odio e razzismo e a mostrare come tali sentimenti mal si accordano con lo spirito del "Heathnry". 
Queste candele nella notte mi danno speranza.
Qui, però, non ne ho trovati. 
Ho cercato, 
Forse sono stata davvero sfortunata, ma non ho trovato gruppi italiani che non fossero più o meno dichiaratamente filo-nazisti. 
Eppure, non riesco a credere di essere davvero sola. Sopratutto, aborro  l'idea che qualcuno, magari non sicurissimo nel proprio inglese, si allontani dal paganesimo germanico a causa di certe associazioni! 
Quindi, ispirata da gruppi come Huginn's Heathen Hoff, Heathens against racism etc, ho deciso di aprire questo blog. 
Tradurrò articoli e risorse in italiano, ogni tanto  pubblicherò qualcosa di mio pugno, e insomma cercherò di offrire uno spazio dove chiunque possa trovarsi ben accetto, senza limiti di sesso, razza, cultura. 

Questo blog è un grido nella notte, un tentativo di raggiungere orecchie amiche.
Che gli dei guidino la mia voce.

Ratatoskerin.






Nessun commento:

Posta un commento